Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
La legge 7 agosto 2012 n. 135
Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
A cosa serve
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale
LINK DI ACCESSO:
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Risorgimento, 174 - 20092 Cinisello Balsamo (Mi)
-
CAP
20092
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale
Tempi e scadenze
Attivazione Registro Elettronico Famiglie
Ott
Contatti
- Telefono: 0266010409
- Email: miic8as00r@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale