Descrizione

Una delle scuole primarie dell’Istituto emerge per quanto riguarda il background familiare complessivamente medio, in generale più alto rispetto agli altri due plessi.
La formazione di classi non numerose, in particolare nella scuola secondaria di primo grado, cerca di prevenire il rischio di devianza minorile e di abbandono scolastico.
La scuola cerca di lavorare in rete con l’ente locale e le altre agenzie del territori.

Nel territorio sono presenti e operanti diverse cooperative ed agenzie educative e formative rivolte alla prevenzione del “disagio” e al sostegno delle varie forme di “fragilità”.
Altrettanto importante è la presenza di strutture per le attività sportive, proposte alle varie scuole.
L’Amministrazione Comunale è attenta ai bisogni degli alunni in relazione alla prevenzione del disagio e allo sviluppo di futuri cittadini consapevoli.

Struttura responsabile del documento