Scuola Secondaria di I Grado “Garcia Villas”

Scuola Secondaria di I Grado "Garcia Villas" cod. mec. MIMM8AS01T Via Risorgimento, 174 - Cinisello Balsamo

Descrizione

Qualcuno la ricorda ancora come “IX Scuola Media”, l’ultima di Cinisello Balsamo, scuola di periferia quando parlare di centro e periferia aveva un senso. Ora la città è cambiata, la realtà è ben diversa e anche la scuola media non è più la stessa: dobbiamo alla legge il nome altisonante di “Scuola Secondaria di I grado” ma la nostra identità si è costruita sul campo e la scelta di Marianella Garcia Villas è sembrata naturale. Marianella ha difeso, a costo della vita, i diritti civili del suo popolo schierandosi a favore di poveri e oppressi. Per noi è soprattutto un esempio di coerenza e attenzione ai diritti umani che vogliamo proporre come modello ai nostri ragazzi perché imparino a costruire il proprio futuro su valori concreti di solidarietà e rispetto per gli altri.

Visualizza i luoghi interni alla scuola

Scuola Secondaria di I Grado "Garcia Villas"

Servizi presenti

Il luogo è sede di