Mappiamo la nostra rete dati

Anno scolastico 2020/2021

Mappiamo la rete dati della nostra scuola.

dal 1 Febbraio 2021 al 15 Marzo 2021

FASE 1: (studio) studiamo la terminologia specifica dell’architettura di una rete dati, mentre studiamo la nostra rete di scuola

FASE 2: (elaboro) disegnamo la topologia della nostra rete usando Google disegni (ogni alunno redige la propria mappa)

FASE 3: (implemento collaborando) collaboriamo per costruire il progetto che possa presentare quanto abbiamo mappato usando la programmazione a blocchi di Scratch

Ecco il risultato:

Partiamo… studiando il flusso di dati dal Cloud ai nostri Chromebook, capiamo quanti dispositivi servono, le loro funzioni e i loro nomi. Visitiamo la nostra scuola con occhi nuovi, disegnamo la mappa e cerchiamo un algoritmo che possa presentare il nostro progetto.

Buon SID2021!
@ScienziatiSocialLombardia #StemSID e #SID2021

Conoscere l'architettura per fare problem-solving in caso di bisogno: non accedo a internet, quali verifiche fare..

Scuola Secondaria di I Grado "Garcia Villas"