Codeweek for ALL

Caro A.D., ricevi questo invito da parte di Alessandro Bogliolo in virtù del contributo che hai dato al successo delle prime dieci edizioni di Europe CodeWeek.
 Grazie a te e alle migliaia di altre persone che hanno organizzato attività di coding in questi 10 anni, l’Italia è divenuta un modello di partecipazione attiva e ha saputo trarre massimo vantaggio da CodeWeek per introdurre il coding e il pensiero computazionale a Scuola.

Il 9/11/2022, alle 11:30 , Alessandro Bogliolo condurrà un’attività online aperta, chiamata “CodeWeek Fest & Reunion”, dedicata a tutti gli insegnanti che hanno contribuito a CodeWeek, invitati a collegarsi con le proprie classi.

Si tratterà di un incontro interattivo, che darà modo a ogni classe di partecipare attivamente e di percepire la presenza di tutte le altre grazie a semplici forme di interazione… attraverso il servizio Active Viewer!

Ripercorrete con noi l’evento:

Alcune classi della primaria e della secondaria hanno partecipato, ciascuna dalla propria postazione!

Un breve storico… degli eventi passati

e qui sotto… LA DOCUMENTAZIONE degli EVENTI 2022 in allegato!

CodeWeekFESTEVENTS2022-1

Scuola Secondaria di I Grado "Garcia Villas"

Via Risorgimento, 174 Cinisello Balsamo