Progetto Scuola Attiva Kids

Anno scolastico 2023/2024

Un’iniziativa realizzata con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico.

dal 30 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.

Scuola-Attiva-KIDS-2023-2024-Brochure

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita.

Scuola Primaria “Parini”

via Parini, 23 Cinisello Balsamo

Scuola Primaria “Zandonai"

via Zandonai, 17 Cinisello Balsamo

Le classi prime- seconde e terze delle scuole primarie.