LA CASTAGNATA!!!

Anno scolastico 2022/2023

Con l'autunno non poteva mancare questa occasione di festa!I bambini, assieme alle loro insegnanti, scoprono tutte le meraviglie che questa stagione ci offre...

dal 26 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

SCUOLA PARINI:

SCUOLA PARCO DEI FIORI:

SCUOLA DELL’INFANZIA SEMPIONE
non disponibili

SCUOLA DELL’INFANZIA GIOLITTI
Castagnata

OBIETTIVI: creare un momento di convivialità tra tutti i bambini della scuola,  concludere e celebrare il percorso dell’accoglienza in modo festoso, scoprire le caratteristiche del frutto della castagna.

FINALITA’: il bambino scopre da vicino un frutto autunnale e riconoscere le sue peculiarità; assaggia un sapore che può essere nuovo riconoscendo, all’interno del discorso alimentazione, se il gusto è gradevole/sgradevole, dolce/amaro, caldo/freddo; comprende in modo semplice il concetto di fotosintesi; trascorre un momento di allegria con i compagni delle altre classi, rispettando il proprio turno di attesa.

Scuola Primaria “Parini”

via Parini, 23 Cinisello Balsamo