Festa dei nonni

Anno scolastico 2022/2023

La festa dedicata ai nonni vuole celebrare il loro ruolo in famiglia e nella società, riconoscendo l'importanza funzionale e la valenza della relazione.

dal 30 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Obiettivi

sviluppare un dialogo interattivo con i nonni, anche attraverso momenti gioiosi e festosi.

Favorire la socializzazione e il rispetto reciproco.

- Attivare attraverso la lettura atteggiamenti cognitivi,ludici e critici

- Migliorare la capacità di attenzione,concentrazione e ascolto.

- Guidare all’osservazione, alla descrizione e alla produzione di illustrazioni per raccontare storie.

- Suscitare curiosità intorno alla creazione di illustrazioni che arricchiscono i libri.

- Stimolare la creatività attraverso giochi,lavori di gruppo,a coppie.

- Offrire momenti di confronto tra compagni di classe e coetanei di altre classi

Scuola Primaria “Parini”

via Parini, 23 Cinisello Balsamo

In collaborazione con

Storia e struttura del fumetto realizzati con l'aiuto delle insegnanti:Mutti Angela e Santaniello Lucia.Digitalizzazione del fumetto svolto con l'affiancamentodell'insegnante Troccoli Carolina.

Alunni della scuola primaria Parini